domenica 28 giugno 2009

L'uguaglianza nella diversità. L'esempio di Genova


Genova, ore 16. Piedi scalpitanti a migliaia attendono il via per la partenza verso il raggiungimento di una meta: la pari dignità, le pari opportunità non ancora concesse a chi non si plasma sui canoni della maggioranza dei componenti la società e i suoi governanti. Eppure ci sono tante uguaglianze in tutta questa comunità di omosessuali, di diversi: il pagamento delle tasse, i piaceri di ogni tipo (da quelli dati dalle relazioni interpersonali a quelli dati dal cibo o dalle bevande), il desiderio di giustizia e uguaglianza, appartenenza a un gruppo, il dolore dato dai lutti, l'amore per la musica e per i bambini, per gli animali, per i colori. Il corteo del Genova Pride è stato un esempio della capacità di unione e di fratellanza dell'essere umano, che non sarebbe stato così bello e gioioso senza la partecipazione della bellissima Genova, che ha visto i suoi abitanti schierati ai bordi (quasi a protezione, direi, un cordone protettivo solare e sorridente di applausi e canzoni) del passaggio del corteo fino all'arrivo. Un pensiero non poteva che correre ai giovani studenti omosessuali giustiziati in Iran e alla dura repressione che oggi gli iraniani stanno subendo per la conquista della libertà dalla tirannia. Hanno implorato l'intervento della comunità internazionale, un urlo devastante che, giungerà ad orecchi sordi alle diversità? Perchè il gay pride, a mio avviso, è un inno alla diversità, alle diversità. Perchè, come non ci dovremmo mai stancare di ripetere e di ripeterci, le diversità arricchiscono, la diversità è cultura. Dunque viva la diversa nazionalità, la diversa cultura e religione, la diversa inclinazione sessuale, viva la diversità dei sessi, il colore diverso della pelle. Resistere, resistere, resistere....
P.S. il verde è il colore dell'Iran che resiste...

giovedì 18 giugno 2009

No al Bavaglio!

Ragazzi, non lasciamoci mettere il bavaglio. Il testo sulle intercettazioni che è tornato alle Camere chiuderà la bocca anche alla Rete, l'unica cosa che ci rimane per dirci un Paese libero. La libertà sta nel poter esprimere e diffondere le proprie idee e nel criticare quelle degli altri. Reagite, reagiamo. C'è un riassunto snello e interessante di questo testo orribile sul sito di Canaleautunno 08 (http://canaleautunno08.blogspot.com/2009/06/il-testo-del-ddl-intercettazioni-stupro.html ). Sarà difficile per tutti avere giustizia. Le intercettazioni sono importanti per combattere mafie e terrorismo (continuano a dire che per questi crimini resteranno, ma la verità è che sarà possibile intercettare un mafioso solo per 40 giorni prorogabili per altri 20), stupri, sequestri, pedofilia, omicidi ecc... I criminali ringraziano e meno male che questo è il Governo della sicurezza. Si, la sicurezza di farsi gli affari loro. E inoltre, per quanto riguarda i blog e i Social Network, chiunque potrà chiedere la rettifica di un qualcosa che è stato scritta e il blogger avrà 48 ore di tempo per obbedire, pena un'ammenda stratosferica. L'informazione è ancora più in pericolo di quanto possiate immaginare. Firmate l'appello promosso da Sandro Ruotolo, Travaglio, Barbacetto, Corrias e Gomez su Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=91850826707&ref=mf#/group.php?gid=91850826707
A proposito de Il Fatto, il nuovo giornale che uscirà a Settembre e al quale potete già abbonarvi dal sito www.antefatto.it , a Roma ci sarà una notte bianca per informare mercoledì 8 luglio a Roma, "per incontrarci e dire no alla legge eversiva e golpista del Signor P2 che mira a disarmare la magistratura e a imbavagliare la libera stampa. " (http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/)

venerdì 12 giugno 2009

Lo Show del Tg1

Nell'articolo di ieri ho postato anche un link che manda al video di Beppe Grillo in Commissione al Senato sul tema del Parlamento Pulito. Evviva! Il Tg1 ha dato la notizia anche se l'ha distorta un pochino. Ovviamente Renato Schifani si è indignato! Vi allego il link, confrontate i filmati e poi ditemi, dove sta la verità? Quella di Grillo era una dichiarazione o uno show come afferma la giornalista? Anzi, la lettrice di notizie false? Vergogna!

http://www.youtube.com/watch?v=PleSJbq8v3w

Ultime da (e per) Roberto Saviano


Notizia solidal-letteraria: è uscito in libreria (per Mondadori) "La bellezza e l'inferno", nuovo libro di Roberto Saviano. Si tratta di una raccolta di articoli scritti in questi anni nelle varie stanze d'albergo nelle quali Saviano è costretto a spostarsi in continuazione. La sua morte sarà quando noi ci scorderemo di lui. Teniamo alta l'attenzione. Con Gomorra, questo mio coetaneo non ha solo "rotto le scatole" alla camorra, ha fatto un servizio di pubblica utilità a tutto il Paese. E insegnato molto al giornalismo e alla politica italiana.
La foto è presa dal sito http://www.sdamy.com/

giovedì 11 giugno 2009

Le offese di Grillo

Buongiorno. Ora devono far sentire tutta la loro potenza. O meglio, tutto il loro potere. Il movimento comincia, il cambiamento, lento, comincia, ha inizio. Lo dimostrano le contromosse. Napolitano sembra essere quasi offeso dall'elezione di de Magistris al Parlamento Europeo; sbotta contro la magistratura e, qualcuno, fa notare che forse sarebbe meglio che dicesse una parola anche a favore di quei magistrati che ogni giorno si battono, remando contro anche la politica schifosa di oggi. Beppe Grillo è stato sentito in Commissione Affari Costituzionali per la questione Parlamento Pulito. Si tratta di una raccolta di firme avvenuta due anni fa che ha visto firmatari ben 350000 cittadini italiani e che è stata messa in un cassetto. Trecentocinquantamila cittadini chiedono un Parlamento senza condannati e prescritti e la vice presidente, sentendosi offesa dalle dichiarazioni di Grillo (che apostrofa i presenti come politicamente vecchi e sorpassati) afferma che, uno che la prende a male parole non lo saluta neanche con la mano.
Comunque allego il link. Alcuni, anche vicini a Grillo lamentano l'uso di parole come "zoccole" e "psiconano" utilizzate dal comico in quella sede, perchè ritenute offensive. In effetti, dal mormorio e dallo strofinio di culi sui sedili si capisce che l'offesa è pervenuta. Ho provato anche io un senso di imbarazzo, tipo "però...se manchi di rispetto tu..."! Poi mi sono soffermata a pensare che io e tutti i milioni di abitanti italiani veniamo offesi in continuazione: siamo stati definiti "coglioni"da questo Governo, "mammoni", "fannulloni". Siamo un popolo di precari, la nostra Cultura ormai non esiste più, siamo schiavi di un'economia malata e del Vaticano. Mi offende che il mio parere in una raccolta di 350000 firme venga cestinato e non preso in considerazione, mi offende essere governata da uno che va con le minorenni, da uno che si fa le leggi per non andare in galera, mi offende che la mia moralità debba essere giudicata da criminali bigotti, mi offende che il mio Paese sia in mano alla Mafia e che l'informazione sia schiava del potere, mi offende che le decisioni vengano votate da chi ha un paio di tette mozzafiato e non un briciolo di cervello. E allora, si, le offese di Grillo mi vanno bene.

lunedì 8 giugno 2009

Parabola...

cliccatemi!


Questo è... Il Fatto!

Vi segnalo un'idea. Tra pochi mesi, si dice in Settembre, uscirà un nuovo quotidiano intitolato "il Fatto" in onore di Enzo Biagi. Sarà diretto da Antonio Padellaro, già vice direttore de L'Espresso e direttore de l'Unità, nonchè autore di diversi libri. L'edizione sarà a cura della Casa Editrice Chiarellettere. Al progetto aderisce anche Marco Travaglio e altri che ancora non sono stati confermati, la redazione sarà composta da giovani in gamba. E' in corso una campagna di pre abbonamento per fare in modo di dare respiro al giornale che tanto più vivrà, quanti più saranno i suoi sostenitori. Per chi "promette" di abbonarsi entro luglio, l'abbonamento sarà scontato. Per maggiori informazioni vi invito ad andare a leggere la pagina:

giovedì 4 giugno 2009

Rumore di cambiamento

Ho udito uno scricchiolio. Così lieve, quasi impercettibile, ma l'ho udito. Berlusconi ha la faccia stanca, sembra preoccupato, credo che anche lui abbia sentito uno scricchiolio. Non è il rumore che prelude al crollo, come quello che qualcuno avrà sentito all'Aquila, in quella notte maledetta. A mio avviso somiglia più allo scricchiolio prodotto da diverse suole in gomma; suole di scarpe calzate da piedi che girano su se stessi e se ne vanno in direzione opposta a quella in cui stavano andando. Ci spero. Spero che queste suole siano di proprietà degli operai, dei precari, degli agricoltori, dei pensionati, degli imprenditori; voglio che da queste elezioni arrivi un messaggio chiaro a tutta questa schifezza di politica. Spero anche in uno scricchiolio, magari un po' più acuto, prodotto dalle donne, dalle casalinche alle più alte in grado nella scala sociale. Un' inversione di marcia portentosa, tutti a girare i tacchi e a dare le spalle a Silvio Berlusconi e a tutti i cialtroni che inquinano l'ambiente, la politica, il cervello della gente, le relazioni diplomatiche con gli altri Stati. Via, in direzione "ostinata e contraria" come diceva il grande de Andrè, voltare le spalle a questo imbarbarimento sociale e culturale del nostro Paese. Non voglio destra e non voglio sinistra (non questa), voglio un Parlamento giusto e pulito, voglio un Paese giusto e pulito perchè è questa la Democrazia. Giriamo i tacchi, riprendiamoci le libertà che altri hanno conquistato per noi. Viva il processo Mills, viva i giornali esteri, viva il Noemigate, viva la notizia che passa e va!

Sviluppi DDL Orsi sulla caccia (8)

Dall'associazione VITTIME DELLA CACCIA:
Cari Amici anti-caccia,tra pochi giorni andremo a votare e con il voto esprimeremo la nostrascelta per i Candidati che andranno a rappresentarci al ParlamentoEuropeo. Affinché il nostro sia un VOTO CONSAPEVOLE e non finalizzatoa favorire in modo acritico chi potrebbe fare gli interessi deicacciatori, come promesso, ecco l'ultima lista di CANDIDATIANTI-CACCIA, aggiornata con le recenti adesioni.Ma non basta, alcuni Candidati hanno sottoscritto una DICHIARAZIONED'IMPEGNO a lavorare nella direzione auspicata per contrastare lalobby venatoria italiana, facente parte di una organizzazione europeadenominata FACE che raccoglie le realtà associative venatorie di tuttii paesi membri. Le associazioni venatorie italiane indicano icandidati al Parlamento Europeo "amici dei cacciatori" che, state purcerti, baderanno bene a fare i loro interessi e quelli degli armieri.Il lavoro che faranno sarà quello di tentare di liberalizzare lacaccia attraverso direttive europee a cui la lobby venatoria italiananon vedrebbe l'ora di adeguarsi, d'altra parte già le associazionivenatorie italiane e i politici filocaccia stanno forzando la mano perla liberalizzazione, pur in contrasto con le vigenti direttiveeuropee, attraverso le deroghe ai dettati in materia di calendari especie cacciabili oltre alle procedure d'infrazione che implicano perl'Italia sanzioni per le quali tutti noi paghiamo... sottintesoovviamente anche in termini di vite di poveri animali..Per questo motivo e per l'ulteriore deterioramento che neconseguirebbe è necessario FARE LOBBY ANCHE NOI. Con l'aiuto degliAmici anti-caccia Candidati alle Europee 2009 possiamo avere deimargini per antagonizzare l'arroganza e la violenza di chi imbracciail fucile!Per non farla troppo lunga, abbiamo cercato di mettere insieme unquadro di Candidati che ci garantissero, attraverso la Dichiarazioned'impegno, un buon lavoro in tal senso, qualora fossero eletti. Itempi stringono e non tutti hanno, evidentemente, ricevuto in tempo erisposto alla richiesta di dichiarazione ma comunque, se sono statiinseriti è perché già in passato hanno manifestato la loro opposizionealla caccia o sono noti per la loro sensibilità.Purtroppo lo sbarramento al 4% premierà le liste e i partitimaggiormente potenti, per questo auspico che i voti si concentrino supoche sigle, quelle maggiormente coerenti, affinché si riesca a farlepassare portando con sé questi Candidati amici.Ovviamente, essendo l'Associazione Vittime della Caccia apartitica eapolitica, abbiamo cercato di fornire un ventaglio di sigle il piùpossibile completo, ma comunque sulla base dei nominativi piùaffidabili per questa nostra causa. I partiti assenti in realtà nonhanno posizioni o singoli candidati anti-caccia... anzi!In fondo alla lista di Candidati divisa per circoscrizioni, troveretele singole Dichiarazioni d'Impegno di chi ha aderito coerentemente.Grazie a tutti e scusate la lunghezza e ovviamente... in bocca alcacciatore! :-)Daniela Casprini, Associazioni Vittime della Caccia.www.vittimedellacaccia.org -email: ass.vittime.caccia@gmail.com - info@vittimedellacaccia.org--------------------------------------Candidati per la CIRCOSCRIZIONE ITALIA NORD-OVEST(Piemonte, Val D'Aosta, Lombardia, Liguria):- BRUNO MELLANO : la Lista Emma Bonino e Marco Pannella, ovvero iRadicali che già con i senatori Donatella Poretti, Marco Perduca el'ex senatore Bruno Mellano (presidente dei Radicali) hanno dimostratoun determinato e serio impegno per ostacolare la caccia in Italiaanche attraverso alcuni Disegni di Legge e per la disponibilitàconcessaci nel divulgare i dati dei morti e feriti per armi da cacciada noi forniti. Vivamente consigliabile!VEDI LA DICHIARAZIONE D'IMPEGNO*http://www.radicali.it/download/htm/candidati_europee.htm- Gianni Vattimo: Italia dei Valori.Dichiara di impegnarsi in iniziative contro la caccia. Candidatouscente dal parlamento Europeo. Non pervenuta la sua Dichiarazioned'Impegno.http://www.giannivattimo.it/- Enrico Moriconi: Rif.Com-Comunisti It.Animalista. VEDI LA DICHIARAZIONE D'IMPEGNO*http://www.enricomoriconi.itwww.enricomoriconi.it/html/print.php?sid=750- Monica Frassoni: Sinistra e Libertà .Presidente del Gruppo dei Verdi al Parlamento europeo, Portavoce dellacampagna dei Verdi europei. Candidato uscente dal parlamento Europeo.VEDI LA DICHIARAZIONE D'IMPEGNO*.http://www.monicafrassoni.eu/html/detail.html?id=1407- Margherita Hack: Rif.Com-Comunisti It.Animalista. Impossibilitati a contattarla, quindi non pervenuta la suaDichiarazione d'Impegno.- Leila Nur : L'Autonomia, La Destra, Pensionati.Vice presidente dell'associazione AIDAA. Animalista.Non pervenuta la sua Dichiarazione d'Impegno.- Maruska Piredda: Italia dei Valori (IDV)Animalista.VEDI LA DICHIARAZIONE*http://www.maruskapiredda.eu/home.htmlCandidati per la CIRCOSCRIZIONE ITALIA NORD-EST(Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna):- ANDREA ZANONI, candidato come indipendente nell'Italia dei Valori(IDV - ma non iscritto al partito), nonché presidente regionale Venetoper la Lega Abolizione Caccia (LAC), storico animalista eambientalista attivo da più di 20 anni. Fondamentale sostenerlo! VEDILA DICHIARAZIONE D'IMPEGNO*.www.andreazanoni.itCandidati per la CIRCOSCRIZIONE ITALIA CENTRALE(Lazio, Toscana, Umbria, Marche)- FRANCESCO PULLIA: Lista Bonino-Pannella.Contro ogni forma di violenza e, in particolare, la caccia, essendoanimalista, vegetariano, nonviolento. Vivamente consigliabile!VEDI LA DICHIARAZIONE D'IMPEGNO*.http://www.radicali.it/download/htm/pullia.htm- SERGIO ROVASIO: Lista Bonino-Pannella.Contro la caccia da sempre, nonché anche membro dei comitatireferendari promossi dai radicali e dai verdi per i referendum controla caccia. Vivamente consigliabile!VEDI LA DICHIARAZIONE D'IMPEGNO*.http://www.radicali.it/download/htm/rovasio.htm- Gianni Vattimo: Italia dei Valori.Dichiara di impegnarsi in iniziative contro la caccia. Candidatouscente dal parlamento Europeo.Non pervenuta la sua Dichiarazione d'Impegno.http://www.giannivattimo.it/- Umberto Guidoni: Sinistra e Libertà.Animalista e ambientalista. Candidato uscente dal parlamento Europeo.VEDI LA DICHIARAZIONE D'IMPEGNO*.www.umbertoguidoni.orgCandidati per la CIRCOSCRIZIONE ITALIA SUD(Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria)- Gianni Vattimo: Italia dei Valori.Dichiara di impegnarsi in iniziative contro la caccia. Candidatouscente dal parlamento Europeo. Non pervenuta la sua Dichiarazioned'Impegno.http://www.giannivattimo.it/Candidati per la CIRCOSCRIZIONE ITALIA INSULARE(Sicilia, Sardegna)- Margherita Hack: Rif.Com-Comunisti It.Animalista. Impossibilitati a contattarla, quindi non pervenuta la suaDichiarazione d'Impegno. Comunque consigliabile.--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------COME VOTARE:Barrare con una X sopra il simbolo della Lista scelta e poiscrivere accanto al simbolo barrato il cognome del candidato prescelto.---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------*DICHIARAZIONI D'IMPEGNO ANTI-CACCIA in sede del Parlamento Europeo:CANDIDATI DELLA LISTA EMMA BONINO-MARCO PANNELLA:- BRUNO MELLANO (candidato Italia Nord Ovest):"Dalla prima volta in cui sono entrato in un ente elettivo, cioè nel2000 come consigliere regionale del Piemonte, fino alla mia ultimaesperienza la scorsa legislatura alla Camera dei deputati ho semprevotato contro ogni deregulation venatoria e ho sempre presentato osostenuto proposte di legge che andassero nell'ottica dellaprogressiva abolizione della caccia.Il mio non è un obiettivo solamente animalista ma si basa soprattuttosui dati scientifici che denunciano la pericolosità della caccia dopoanni di saccheggio della nostra fauna e sul pericolo che essarappresenta per chi vuole vivere i nostri boschi in modopiù...naturale. Con i nostri senatori radicali Donatella Poretti eMarco Perduca oltre che con la nostra deputata Elisabetta Zamparutticontinuo a seguire il dibattito che il Parlamento vuole affrontare conil ddl Orsi, la vera pietra tombale per chi vuole contrastare lacaccia e le relative lobby di cacciatori e armieri.Nella scorsa legislatura ho presentato proposte di legge per ildivieto di accesso dei cacciatori nei fondi privati (abolizione art.842 del codice civile) e contro la pratica immonda della caccia inderoga alle direttive europee. In caso di elezione al Parlamentoeuropeo proseguirò sul sentiero di quello che ho già fatto in Italiaaffinchè vengano rispettate le direttive europee e la volontà deicittadini italiani che al 90% sono contrari alla caccia.Grazie, BrunoMellano candidato nel Nord Ovest"http://www.radicali.it/download/htm/candidati_europee.htm- FRANCESCO PULLIA (Candidato Italia centrale):"Sono con tutto me stesso contro ogni tipo di caccia e, aggiungo,contro il porto d'armi. Lo sono sempre stato e lo sarò sempre. Detestoogni forma di violenza e, in particolare, la caccia essendoanimalista, vegetariano, nonviolento. D'altronde ho già riproposto alpartito di fare nuovamente un referendum contro la caccia e contro ilporto d'armi. Il dramma è che purtroppo in Italia la potentissimalobby dei cacciatori condiziona tutto e, come fece la volta scorsa,non esiterebbe a propagandare l'astensionismo. Non è un caso che lacaccia sia in realtà un affare economico manovrato dai fabbricanti diarmi. Dirò ancora di più: vorrei che si cominciasse a riflettere anchesull'alimentazione.Non dico che tutti dovrebbero essere vegetariani come me. Sostengo,però, che sia necessario chiudere gli allevamenti intensivi, vere eproprie Treblinka dei nostri giorni. Quindi mi sento tranquillamentedi dichiarare che farò tutto il possibile per ostacolare la lobbyvenatoria in sede europea, qualora venissi eletto. Grazie a tutti.Francesco Pullia, candidato per il centro Italia nella Lista Bonino-Pannella."http://www.radicali.it/download/htm/pullia.htm- SERGIO ROVASIO: (Candidato Italia centrale):"Sono contro la caccia da sempre. Ero anche membro dei comitatireferendari promossi dai radicali e dai verdi per i referendum controla caccia. Mi batterò con tutte le mie forze contro la caccia, che èuna vera vergogna da combattere. Grazie per l'attenzione, SergioRovasio."http://www.radicali.it/download/htm/rovasio.htm-------------------------------------------------------------------CANDIDATI DELLA LISTA ITALIA DEI VALORI (IDV):- ANDREA ZANONI: (candidato per Italia Nord-Est):Candidato come indipendente e non iscritto al partito IDV, nonchépresidente regionale Veneto per la Lega Abolizione Caccia (LAC),storico animalista e ambientalista attivo da più di 20 anni. Non c'èneppure da chiedergli una Dichiarazione d'intenti, in quanto il suoprogramma (e anche il suo curriculum) per le europee 2009 è pubblico escaricabile in pdf al link:http://www.andreazanoni.it/it/index.php?pL1=comunicati- MARUSKA PIREDDA: (Candidata Italia Nord-Ovest)"Sono qui a scrivere qual è la mia posizione nei confronti dellacaccia, ma poiché non sono abituata a fare spot elettorali e,precisando che l’argomento merita sicuramente molta più importanza diuna rincorsa affannosa al voto, voglio raccontarti una storia. Tra letante persone a me care in questa vita, una ricordo con particolareaffetto e chiarezza; mio nonno. Non era un uomo di cultura, bensì unapersona semplice che aveva combattuto la guerra in Somalia e che avevaconosciuto quegli aspetti peggiori dell’essere umano che noi benceliamo sotto abiti eleganti, ma che sono lì dentro di noi pronti adesplodere come un vulcano dormiente che agli occhi di chi lo guardapare non esploderà mai, eppure le eruzioni continuano ad avvenire…Quest’uomo una volta rientrato a casa dalla guerra ha deciso didedicare molta parte della sua vita alla cura degli animali. Non avevafatto alcun studio specifico ma comunque collaborava costantemente conil veterinario del paese che per i casi più gravi veniva a casa aconsultarsi con lui….Ero molto piccola e già avevo la percezionestandogli vicino, di essere una bambina fortunata!!! Non mi dilungheròtroppo a raccontare i vari casi di guarigioni a cui ho assistito, suun aspetto particolare però voglio soffermarmi: lui pareva comunicarecon gli animali, pareva che essi percepissero il profondo rispetto chelui nutriva per loro. Mio nonno ripeteva spesso che gli animali sonomigliori degli uomini ed io tante volte non riuscivo a seguirlo. Ungiorno bussarono alla sua porta dei circensi che tenevano tra le maniun grosso scatolone che sembrava piuttosto pesante: all’interno vi eraun cucciolo di tigre che aveva un’aria piuttosto sofferente. Mio nonnodisse subito: sarà difficile, vediamo se supera la notte! Quella fuuna notte molto lunga anche per me che rimasi al suo fianco fino a cheil sonno non ebbe il sopravvento. La frase che ancora oggi porto nelcuore è: “Vedi… gli animali uccidono per mangiare, gli animalirispettano la natura più di noi perché sanno che è ciò che glipermette di sopravvivere e vedi…“, mi disse infine, “gli animali nonrinchiudono nessuno nelle gabbie; sono liberi loro e sono liberi traloro“!!! Il cucciolo non riuscì a sopravvivere….ma oggi quel ricordocosì attuale rimane nella mia mente e nella mia anima. Siamo un tipodi animale evoluto e privilegiato, ci mangiamo i pulcini pensando chesiano polli maturi, ci beviamo quintali di latte che deriva da muccheesauste che sono spesso costrette a stare per lunghi periodi coricatetanto che quando devono essere mandate al macello non hanno più laforza di mantenersi sulle zampe….Cosa ci manca??? I supermercati sonopieni di ogni genere di carne ma noi Cacciamo! NO! noi ci divertiamoad uccidere qualcuno che non si può difendere per il solo gusto dimisurare la nostra mira o peggio ancora di soddisfare uno di quegliistinti che ci distinguono dagli altri animali: la cattiveria, ilgodimento e il piacere di uccidere, il piacere di mostrare i propritrofei!!!Non chiedo i vostri consensi, voglio solo dire che io sono una di voi,una che crede fortemente che l’uomo debba fare ancora molti passiavanti per riuscire un giorno ad evolversi al livello dei nostri amicianimali….Un grande abbraccio Maruska"http://www.maruskapiredda.eu/home.html---------------------------------------------------------------------------CANDIDATI DELLA LISTA RIFONDAZIONE COMUNISTA-COMUNISTI ITALIANI:- ENRICO MORICONI (Candidato Italia Nord-Ovest):"Il mio impegno contro la caccia si riasssume in poche parole. Pernove anni ho fermato da solo tutte le proposte di legge in piemonte afavore dei cacciatori e con le associazioni abbiamo vinto numerosiricorsi contro delibere di uccisioni dei cosiddetti nocivi. L'ultimala scorsa settimana contro la provincia di vercelli ."http://www.enricomoriconi.itwww.enricomoriconi.it/html/print.php?sid=750---------------------------------------------------------------------------CANDIDATI DELLA LISTA SINISTRA E LIBERTA':- UMBERTO GUIDONI (Candidato italia Centro):"In questi anni mi sono battuto molto nel campo del benessere deglianimali, ho contribuito alla messa al bando dei prodotti derivatidalla foca della Groenlandia ed al divieto d'importazione delle pellidi cani e gatti sul territorio comunitario."www.umbertoguidoni.org- MONICA FRASSONI (Candidato Italia Nord-Ovest):"Nel rapporto agli elettrici ed elettori sulla mia attivita' alParlamento europeo 2004-2009 - consultabile, insieme alle altreinformazioni su quello che ho fatto e sul mio programma elettorale,sul sito www.monicafrassoni.eu - ho intitolato il paragrafo sul mioimpegno anti-caccia Caccia alla caccia.Ricordo che al momento il nostro Paese è oggetto di tre procedure diinfrazione e una condanna della Corte europea per la violazione delladirettiva 79/409, nota anche come direttiva Uccelli. La condanna siriferisce alla legge regionale sulla caccia della Liguria, mentre letre procedure d’infrazione in attesa di sentenza davanti alla medesimacorte sono relative all’Italia nel suo complesso, e al Veneto e allaSardegna in particolare. Con due interrogazioni parlamentari hosegnalato nel settembre e novembre 2008, la volontà del Consiglioregionale ligure di proseguire con il medesimo regime di deroghe peril quale la Regione era già stata condannata e le deroghe della leggeregionale del Lazio. La gravità delle infrazioni nate dalle leggiregionali italiane in materia di caccia è legata al fatto,sottolineato dalla Commissione europea nei suoi pareri motivati, chetali infrazioni presentano un carattere continuo nel tempo evolutamente elusivo rispetto al dettato della direttiva. Le Regioniitaliane hanno infatti utilizzato ripetutamente lo strumento delladeroga – che dovrebbe invece essere eccezionale - come stratagemma perampliare in modo indebito le circostanze dell’esercizio venatorio,senza peraltro comunicare alla Commissione le deroghe di volta involta concesse e all’interno di un sistema di controllo da parte delloStato talmente lento che le deroghe difformi vengono annullatesoltanto quando ormai il danno è già avvenuto. Se ri-eletta faro'parte del Gruppo dei Verdi al Parlamento europeo e continuerò asegnalare le violazioni alla direttiva 79/409 affinché la Commissioneeuropea proceda contro le Regioni in infrazione non più per mancatorispetto della direttiva, bensì per mancata conformità alle sentenzedella Corte europea: un tipo di procedura d’infrazione che siconclude, qualora lo Stato membro persista nel non ottemperare, conmulte intorno ai 10 milioni di euro, incrementabili con un addizionaleper ogni giorno che passa senza che lo Stato membro si adegui.Spero di poter continuare a lavorare con tutte e tutti voi e viringrazio per l'attenzione".http://www.monicafrassoni.eu/html/detail.html?id=1407

lunedì 1 giugno 2009

Capita solo agli altri...

Niente da dire, solo un bel mini documentario da far girare. E' di Massimiliano Mazzotta, che non ho l'onore di conoscere. Spesso, si hanno le cose sotto gli occhi e non si vedono:

http://www.youtube.com/watch?v=1xHw4eNKPIU