giovedì 30 aprile 2009
Bugie sul nucleare
giovedì 23 aprile 2009
Stranieri, non lasciatemi sola con il Governo italiano!
Sviluppi DDL Orsi sulla caccia (5)
-------------------------COMUNICATO STAMPA 22.04.2009Le associazioni:Altura, Amici della Terra, Animalisti Italiani, Associazione Vittime Caccia, Fare Verde, Enpa, Greenpeace, Italia Nostra, Lac, Lav, Lida – Lega Italiana Diritti Animali, Legambiente, Lipu – Birdlife Italia, Memento Natura, Mountain Wilderness, No Alla Caccia, Oipa, Vas – Verdi Ambiente e Società, Wolfemergency, Wwf ItaliaCACCIA, APPROVATO EMENDAMENTO RICHIESTO DALLE ASSOCIAZIONI.SALTA L’ALLUNGAMENTO DELLA STAGIONE DI CACCIA“Ristabilita la legalità. Una grande vittoria per la natura, i cittadini e le regole del gioco”La Commissione Agricoltura della Camera ha soppresso l’emendamento alla Legge Comunitaria che permetteva l’allungamento della stagione venatoria cancellando il limite fissato dalla legge 157/1992 tra il primo di settembre e il 31 gennaio.“E’ una grande, straordinaria vittoria per la natura – commentano a caldo le associazioni - perché in tal modo si tutelano realmente quei periodi che risultano più delicati per gli uccelli selvatici, che sono la riproduzione in estate e la migrazione nel mese di febbraio e in primavera.“L’emendamento approvato è inoltre un grande contributo alla certezza del diritto, visto che le regioni si sarebbero trovate di fronte ad un vero e proprio caos normativo. Senza poi considerare l’alta probabilità di nuovi procedimenti di infrazione da parte dell’Unione Europea contro il nostro Paese.“Ma quello che è successo oggi – continuano le associazioni - è anche importante per i cittadini, visto che il rischio, se l’emendamento Carrara-Vetrella approvato al Senato non fosse stato cancellato, era anche quello di ritrovarsi la stagione di caccia in piena estate, in situazioni cioè in cui le nostre campagne si riempiono di gente per turismo, escursionismo, attività all’aria aperta”. “Ringraziamo di cuore tutti quei parlamentari, di maggioranza e opposizione, e quei membri del Governo che hanno sposato la nostra battaglia e l’hanno portata a compimento e le tante personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e della scienza che continuano al nostro fianco la battaglia contro caccia selvaggia.“Quanto agli altri passaggi della legge Comunitaria che avevamo chiesto di correggere, li riproporremo nelle sedi opportune, pienamente disponibili a spiegare al Governo e al Parlamento la necessità dei giusti correttivi”.
martedì 21 aprile 2009
Libero...che ti piaccia o no!
venerdì 17 aprile 2009
Punizioni a gogò
Italia, sorry 4 la Repubblica
Due annunci importanti: Leggete
Un appuntamento per dire no al tentativo di stravolgere la legge 157/92 sulla tutela della fauna selvatica.No al prolungamento della stagione venatoria.No a "caccia libera"!Saranno presenti associazioni, testimonial, parlamentari.E' necessario confermare la presenza con NOME e COGNOME scrivendo una email con oggetto "PARTECIPO" a:info@vittimedellacaccia.org La presenza degli ANTICACCIA e il VOSTRO supporto sono fondamentali. Vi aspettiamo.
giovedì 16 aprile 2009
I ruffiani dell'emergenza
martedì 7 aprile 2009
Terremoti e figuracce
venerdì 3 aprile 2009
Idolatria
giovedì 2 aprile 2009
Due buone notizie freschissime
Oscuramento siti internet -La Legge d'Alia con contorno di vallette
Mi rendo conto di voler scrivere su un argomento e di trovarmi, involontariamente intrecciata con altri mille. Volevo parlare di questo d'Alia e della Carlucci, delle leggi che hanno fatto per togliere l'unica fonte di informazione libera che rimane in Italia, cioè internet. Il testo dell'emendamento lo potete leggere su http://mobile.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Emend&leg=16&id=391198&idoggetto=413875. Insomma, il senatore d'Alia (UDC) ha proposto un emendamento ad un disegno di legge di Brunetta, approvato, che permette al ministero degli interni di chiedere ai provider la chiusura di siti, blog e social networks (come facebook e youtube) contro i reati di opinione o, per dirla alla d'Alia, per la "repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet".
Interessante l'intervista a d'Alia su http://www.youtube.com/watch?v=DspArIPgTYo. oppure, scritta sul sito di Grillo. Per il senatore, non sarà da censurare l'eventuale commento a un blog, ad esempio, ma tutto il blog; non basterà censurare un video su youtube, ma tutto youtube, facebook o chi per lui.
A dare una mano a d'Alia arriva una grande esperta di rete, una donna che di internet conosce ogni interstizio: Gabriella Carlucci! Si, proprio lei, quella che nel '98 aggredì i paparazzi di Novella 2000 per appropriarsi del rullino che le avevano scattato e per cui venne condannata a un mese di prigione e a una multa di 500 mila lire(la pena venne commutata in una multa di 2.250.000 lire; vedi su http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1998/02/04/condannata-gabriella-carlucci.html ; quella che è stufa di prendere multe per divieto di sosta dicendo di non fare tanto rumore perchè, comunque, lei le paga; quella che ha combattuto contro le Iene; quella che battibecca di tutto con tutti (nel 2001 affermò che il prof. Luciano Maiani del CNER era scarsamente professionale: "I nostri soldi della scienza sono pochi, che almeno vengono spesi bene da persone perbene"; ovviamente perchè il professore aveva osteggiato il centrodestra. Ma divago, vedete? Potete leggere qualcosa su di lei Wikipedia. Il suo progetto di legge, comunque, prevede che non si possa immettere niente in rete in modo anonimo. Cosa, questa, giustificata a suo dire, dal desiderio di arrestare la pedofilia su internet (l'art 3 cita: Per quanto riguarda i reati di diffamazione si applicano, senza alcuna eccezione, tutte le norme relative alla Stampa. Cosa c'entra la pedofilia con la diffamazione? Leggete lo snello testo su http://www.gabriellacarlucci.it/2009/03/03/pedofilia-e-internet/proposta-di-legge/)
Ma tornando a d'Alia, questi ha recentemente e gentilmente ceduto il suo posto in commissione di vigilanza RAI, nientepopodimenoche, a Salvatore Cuffaro. (http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=KU4VQ). Cuffaro è stato condannato in primo grado a cinque anni per favoreggiamento ai mafiosi e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici. Adesso è Senatore della Repubblica italiana, siede in Parlamento. Fa le leggi insieme a gente come lui. Perchè nessuno li butta fuori? Adesso Cuffaro vigilerà su Santoro, su quello che dice Travaglio da Santoro, forse si lamenterà anche di Luciana Littizzetto? Cari tutti, è un vero e proprio esproprio dell'informazione ai legittimi proprietari, che siamo noi. L'unica cosa che rimane, la rete, farà la stessa fine? Ora che sapete.... Alla prossima puntata.
Sviluppi DDL Orsi sulla caccia (4)
COMUNICATO STAMPA - 2 aprile 2009
ATTACCHI A LICIA COLO': GRAVE INTIMIDAZIONE CONTRO LA LIBERTA' DI INFORMAZIONEIn seguito all'appello di Licia Colò durante la trasmissione Alle Falde del Kilimanjaro a sottoscrivere la petizione contro il ddl Orsi sulla liberalizzazione della caccia, apprendiamo che la giornalista è stata vittima di attacchi e minacce di querela da parte dell'associazione ambientalista Fareambiente.Riteniamo che questi atti rappresentino una gravissima intimidazione verso la libertà di opinione e informazione in questo caso verso una giornalista che si è sempre adoperata in difesa dell'ambiente e per l'educazione ambientale.Esprimiamo tutta a nostra solidarietà e apprezzamento a Licia Colò,scrivendo tutti a: info@animalieanimali.it, kilimangiaro@rai.it